Tutto sul nome DAVIDE MARIAN

Significato, origine, storia.

Davide Marian è un nome di origine ebraica che significa "amato". Il nome deriva dal vocabolo ebraico "dôd", che indica l'idea di affetto e di amore fraterno.

L'origine del nome Davide Marian si perde nella notte dei tempi, ma la sua popolarità è aumentata nel corso dei secoli grazie alla figura di re Davide, protagonista della Bibbia. Re Davide è stato il secondo re d'Israele e ha governato per circa 40 anni, portando pace e prosperità al suo popolo.

Il nome Davide Marian ha anche una forte tradizione cristiana, in quanto è stato portato da numerosi santi e beati nel corso dei secoli. Tra i più famosi ricordiamo San Davide, martire cristiano del III secolo, e San Davide di Scozia, re e santo del VI secolo.

Oggi il nome Davide Marian continua ad essere molto popolare sia in Italia che nel resto del mondo, grazie alla sua storia e alla sua significativa importanza religiosa.

Popolarità del nome DAVIDE MARIAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Davide Marian è stato dato a solo 20 bambini in Italia negli ultimi anni. Nel 2008, sono state registrate 8 nascite con questo nome, mentre nel 2011 il numero è salito a 10. Tuttavia, recentemente, ci sono state solo 2 nascite nel 2022.

Queste statistiche suggeriscono che il nome Davide Marian non è molto comune in Italia. Potrebbe essere un nome meno popolare rispetto ad altri nomi maschili come Alessandro o Matteo. Tuttavia, questo non significa che il nome sia brutto o poco affascinante. Ogni persona ha il proprio gusto personale e alcune persone potrebbero preferire nomi meno comuni perché sono considerati più unici.

Inoltre, le statistiche di nascita possono variare da anno in anno per una serie di motivi, come la moda dei nomi o la popolazione complessiva del paese. Quindi, è importante tenere presente che queste statistiche sono solo indicative e non definiscono completamente l poppedolarità di un nome.